Siamo un gruppo di amatori che si sono associati grazie alla passione della Vespa.
Il mito Vespa è nato praticamente insieme al veicolo, tanto da spingere molti a partire già dal 1946, ad associarsi nel nome VESPA.
Nacquero così i primi Vespa Club
La nascita dell’associazionismo tra vespisti, è intimamente legata alla diffusione della Vespa sin dagli anni quaranta quando Enrico Piaggio organizzò convegni e raduni, creando un atmosfera d’interesse crescente con ogni tipo di iniziativa, tra le quali la fondazione e diffusione dei Vespa Club, organizzazioni di fans delle Vespa.
Presente fin dal 1952, Vespa Club Ponte San Pietro, è punto di riferimento per gli appassionati Vespisti del territorio Bergamasco
Il Vespa Club Ponte San Pietro Ha all’attivo 250 soci attivi e più di 400 iscritti, è una realtà consolidata e conosciuta per gli appassionati dello scooter Made in Italy più amato nel mondo.
L’associazione si impegna, tramite l’organizzazione di innumerevoli eventi, a riportare alla luce la storia del mezzo che ha regalato gioia e spensieratezza negli anni del boom economico. Abbiamo portato le nostre Vespa fin sulle Dolomiti, nelle zone di Lago e per finire nelle località balneari del nostro Mare Mediterraneo e non solo, mettendo alla prova dei mezzi di pregio nati prima che avessimo l’età per guidare.
Il bello è che si crea un legame con persone che non avremmo potuto conoscere, senza la passione comune per la Vespa.
.
Statuto dell’associazione “Moto Club VESPA CLUB ASD“
Attribuzione Codice Fiscale e Partita IVA