Home

La Nostra Storia

Dopo oltre mezzo secolo il Vespa Club Ponte San Pietro, torna in sella, un gruppo di amici che hanno in comune la passione per un veicolo diventato un mito. Tante immagini, tante storie, tanti piccoli grandi amori che hanno visto la vespa come fedele compagna di vita…. Chi di noi non ha un ricordo legato alla geniale moto creata dalla Piaggio?

Proprio perché la vespa è stata per tutti un oggetto di lavoro, di passione, di divertimento e perché no di vacanza, entrò nella storia e nei cuori
di ognuno di noi.

La nostra storia risale al 1952 anno in cui risalgono documenti e fotogrammi della prima gloriosa fondazione quando nell’officina Zecchetti di Via Marconi, si costituiva il primo gruppo, grazie anche a testimonianze del segretario a suo tempo Ubiali Ermenegildo, che poco dopo partecipò all’Eurovespa a Bruxelles e a Parigi rispettivamente nel 1958 e 1959.

Altre documentazioni fornitoci dal Sig. Peiti Giacomo, Testimoniano i primi raduni Nazionali organizzati dal suddetto gruppo nel 1963 e 1965.

Dal 2006 il Vespa Club Ponte San Pietro grazie all’entusiasmo e la passione il Presidente Vecchi Alessandro e Ubiali Ermenegildo Presidente Onorario e altri amici, in occasione della Rifondazione del Club, riunisce tanti appassionati interessati a questo mito tutto italiano proponendo diverse iniziative, raduni nazionali e tanta sana compagnia. 

RITROVO:

Ci troviamo tutti i martedì dalle 21,00 alle 22,30 presso la sede operativa del club a Ponte San Pietro via Adda n. 18/A

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner